“Maledetto Paolo Fox”, il nuovo singolo dei Piazza Bologna.

E’ in arrivo venerdì il nuovo singolo dei Piazza Bologna “Maledetto Paolo Fox”, dedicato alle “tanto odiate estati in città, tra zanzare e i soliti quattro amici che anche quest’anno non vanno in vacanza”. Dal mood stranamente happy, il pezzo in realtà è un urlo di disperazione di un giovane ragazzo universitario che prova a dimenticare la sua amata, ora impegnata con un altro.

“Abbiamo scritto Maledetto Paolo Fox a Barcellona, esattamente la notte, sulle rive della playa di Barceloneta e abbiamo cercato di trasferire le vibes che ci trasmetteva quel posto – spiegano i Piazza Bologna -. E’ il nostro racconto della Spagna, vissuta tra movida e chill”.

LEGGI ANCHE:  8 marzo, istituito il gruppo 'Donne e media' del Consiglio Nazionale degli Utenti.

Dopo i loro primi due singoli la band indie è riuscita ad entrare nelle playlist editoriali di Spotify, esordendo nella 50 Viral di Spotify. Nei propri brani i Piazza Bologna parlano di stralci di vita quotidiana di comuni studenti universitari, alternando spesso poesia con parole in slang inglesi cantate da una voce quasi nostalgica, ma che al tempo spesso che profuma anche di “nuovo romanticismo”.