Gianfranco Licheri: “Oristano plastic free”.

“Fai la scelta giusta oggi per non pentirtene domani” è il messaggio semplice e immediato, della nuova campagna di comunicazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano contro l’utilizzo della plastica.

“Oristano Plastic free è qualcosa di più di un slogan – dice l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri -. È una scommessa e un obiettivo, oserei dire un obbligo verso l’ambiente e verso noi stessi”.

La campagna trasmette, attraverso la netta alternanza di immagini di comportamenti o scelte semplici e virtuose e conseguenze invece disastrose per l’ambiente, la città e le spiagge dell’oristanese. Valori e preoccupazioni la cui importanza è ormai diventata un trend internazionale e di massima rilevanza mondiale.

“Il messaggio veicolato dalla campagna di comunicazione, attraverso la rappresentazione enfatica di gesti normali, civili, che dovrebbero essere consueti, per cittadini e turisti, punta ad acquisire consapevolezza e responsabilità nel poter evitare danni tragici irreparabili e non così lontani nel futuro” conclude l’Assessore Licheri.

LEGGI ANCHE:  INVALSI 2022: avviate le prove per gli studenti delle ultime classi della scuola secondaria di secondo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.