Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Finanziaria, Solinas: “Via libera alla manovra”. - Sardegnagol

Finanziaria, Solinas: “Via libera alla manovra”.

“Ha prevalso il senso di responsabilità e comprensione del delicato momento che anche la nostra Regione sta affrontando. Desidero perciò ringraziare il Consiglio regionale e in particolare consiglieri d’opposizione per aver consentito l’approvazione incondizionata della legge Finanziaria attraverso una procedura d’urgenza mai avvenuta nella storia autonomistica della Sardegna.

Il provvedimento approvato oggi grazie alla sensibilità dell’Aula consente alla Sardegna di poter disporre di tutte le risorse in un momento critico per la nostra economia e permette la piena operatività della macchina amministrativa”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Christian Solinas in relazione all’approvazione odierna della legge Finanziaria da parte del Consiglio regionale. La legge di stabilità 2020 è stata approvata con 21 si, un voto contrario e 20 astenuti. Il Bilancio di previsione triennale 2020-2022, invece, ha superato il voto dell’aula con 32 voti favorevoli e 21 astenuti.

LEGGI ANCHE:  MiSE: 5 milioni a sostegno dell’industria del tessile.

La Regione esce, con l’approvazione della legge Finanziara, dall’esercizio provvisorio che durava da quasi 3 mesi. La legge prevede risorse per 9,4 miliardi di euro, dei quali 60 milioni saranno destinati al contrasto dell’emergenza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.