Culture Moves Europe: nuove opportunità per la mobilità degli artisti.

E’ aperto il terzo bando del programma Culture Moves Europe (La cultura muove l’Europa) a sostegno delle organizzazioni impegnate nell’accoglienza di artisti e professionisti della cultura provenienti dai 40 Paesi del programma Europa creativa.

Con un bilancio di 21 milioni di € a titolo del programma Europa creativa, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario, i candidati selezionati riceveranno sovvenzioni destinate a finanziare l’invito, la mobilità e l’accoglienza fino a 180 giorni.

“Culture Moves Europe è diventato un punto di riferimento della mobilità nei settori culturali e creativi. Queste collaborazioni transfrontaliere coltivano il talento dei nostri artisti, ne migliorano il processo creativo e arricchiscono il panorama culturale europeo nel suo complesso. Le organizzazioni partecipanti potranno inoltre ospitare artisti con disabilità, garantendo a tutti i talenti libero accesso a queste opportunità”, ha dichiarato Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani.

LEGGI ANCHE:  Ben Harper & The Innocent Criminals martedì a Riola Sardo.

foto Stephanie Lecocq Copyright: © European Union 2016 – Source : EP