Consultorio di Oristano: incontro sulla gelosia fra fratelli.

Il Consultorio familiare di Oristano organizza, per mercoledì 24 marzo ai giardini di Viale Repubblica alle ore 10.00, un incontro dedicato alle famiglie sul tema della gelosia legata alla nascita di un nuovo fratellino o sorellina.

La pediatra Maria Antonietta Grimaldi, responsabile dei servizi consultoriali, illustrerà come gestire questa delicata fase ai genitori che si preparano ad accogliere o ha già accolto un secondo figlio: “L’arrivo di un fratellino o una sorellina è quasi sempre destabilizzante per un bambino che, fino ad allora, è stato al centro dell’attenzione e dell’affetto della famiglia – spiega Grimaldi – È fisiologico che il bambino provi gelosia verso il nuovo arrivato, una gelosia che si può manifestare in modi diversi,
dall’aggressività alla regressione nei comportamenti. Questo sentimento va compreso e contenuto, adottando alcune strategie che consentano di gestire al meglio il nuovo equilibrio familiare.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, a Sassari il Tavolo straordinario delle Attività produttive

L’evento, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà all’aperto nel rispetto delle misure antiCovid. Per partecipare, sarà necessario confermare la propria presenza inviando un messaggio al numero 333.6558623.