Consiglio regionale: domani si riunisce l’Aula per le borse di specializzazione e la caccia in Sardegna.

Il Consiglio regionale si riunirà domani, 13 luglio, alle 11, per esaminare la proposta di legge n. 276 sull’Incremento delle risorse per il finanziamento dei contratti di formazione specialistica e il testo unificato DL 105-PL100/A “Disposizioni in materia di energia e modifiche alla legge regionale n. 9 del 2006” e la proposta di legge 98/A sulle “Modifiche alla legge regionale 29 luglio 1998, n. 23 (Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia in Sardegna)”.

Sempre domani, si riunirà la Quarta commissione (Governo del Territorio), alle 15.30. All’ordine del giorno le audizioni sulla Proposta di legge 38 “Protezione e valorizzazione della fascia costiera e dei litorali della Regione Sardegna tramite posizionamento di ostacoli dissuasivi artificiali”. In particolare, il parlamentino sentirà l’assessore regionale dell’Ambiente e dell’assessore regionale dell’Agricoltura e dei portatori di interesse.

LEGGI ANCHE:  Celiachia, Lucia Scanu: "Superare disuguaglianze tra pazienti".

Mercoledì, alle 10, si riunirà la Seconda commissione (Cultura e lavoro). All’ordine del giorno l’elezione di un Segretario, l’audizione dell’Assessore del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ed esame della proposta di legge 134 sulla rimodulazione delle risorse finanziarie della Legge regionale 23 luglio 2020, per le azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; la proposta 136 sulla programmazione dell’offerta formativa per gli anni 21-25 dei percorsi di Formazione Professionale. All’ordine del giorno della Seconda commissione anche le audizioni su questioni riguardanti le materie di competenza del parlamentino dei rappresentanti del CUSS – Coordinamento unitario dello spettacolo dal vivo, del Coordinamento organismi di ricerca, la Delegazione idonei graduatoria funzionari ASPAL, la Rete professioni tecniche della Sardegna e il Coordinamento Presidenti Consiglio di Circolo e d’Istituto.

LEGGI ANCHE:  2 milioni per le minoranze linguistiche in Sardegna.

I lavori della Seconda commissione proseguiranno in seduta congiunta con la Terza commissione (Bilancio), alle 16, con l’esame del DOC. 20/XVI (Programmazione 2021-2027. Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+). Indirizzi strategici per la preparazione del Programma regionale). Nel corso dei lavori sarà audita l’assessora Alessandra Zedda.