Carla Cuccu (M5S): “Istituire un tavolo tecnico permanente sulla disabilità”.

L’istituzione di un tavolo tecnico permanente sulla disabilità è la richiesta della consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu che ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Christian Solinas, e all’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu. Un atto dovuto considerato l’aumentato isolamento sociale soprattutto per le persone con disabilità e alla luce della scarsa assistenza verso i disabili e le loro famiglie durante l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

“Purtroppo devo constatare che l’attuale emergenza sanitaria per il coronavirus – ha dichiarato l’esponente pentastellata – ha fatto riemergere vecchie criticità legate proprio alle persone diversamente abili. Tra queste la scarsa o l’assenza di assistenza domiciliare”.

LEGGI ANCHE:  Carla Cuccu (M5S): "L'Igea valorizzi i siti minerari".

L’obiettivo del tavolo tecnico è quello di risolvere le problematiche legate alla disabilità, per l’esponente pentastellata “soprattutto in questo particolare momento storico è importante non dimenticarsi di chi soffre per la disabilità e anche dei suoi familiari, completamente abbandonati a se stessi”.