Cagliari. Truzzu riceve Francesco Samengo presidente UNICEF Italia.

Francesco Samengo, presidente di UNICEF Italia, è stato accolto dal Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. L’incontro, svoltosi in data odierna, è stato indirizzato verso la promozione di una collaborazione per “attivare iniziative a favore dei bambini”. Nel mese di novembre Palazzo Bacaredda si ‘tingerà’ di blu in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, come segno di questa nuova alleanza.

“Il prossimo passo – ha annuciato Paolo Truzzu – sarà quello di avviare tutti i protocolli necessari perché Cagliari entri nel circuito delle Città amiche dei bambini e delle bambine”.

L’iniziativa trae origine dal riconoscimento di alcuni importanti fenomeni in atto: la rapida trasformazione e urbanizzazione delle società globali, le crescenti responsabilità dei governi locali nei confronti delle loro popolazioni nel processo di decentramento e, di conseguenza, l’importanza crescente delle città all’interno dei sistemi politici ed economici nazionali. Insomma si tratta di una strategia per promuovere la migliore qualità di vita per tutti i cittadini, attraverso il riconoscimento dei diritti delle fasce più giovani della società.

LEGGI ANCHE:  Torna a 'vivere' il campo sportivo della Colombo

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.