Cagliari: le nuove strade pedonali fino al 1° novembre.

Con la deliberazione n. 62 la Giunta comunale di Cagliari ha disposto ieri l’istituzione della pedonalizzazione in alcune vie dei quartieri Marina e Stampace. Per effetto del provvedimento dal 17 maggio al 1° novembre le nuove disposizioni saranno applicate, sette giorni su sette h24, nelle centrali via Cavour – nel tratto compreso tra la Via S. Eulalia e la via Lepanto -, via dei Mille – nel tratto compreso tra la via Cavour e la via Roma -, via S. Eulalia – nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Cavour – via Porcile – nel tratto compreso tra la via Cavour e l’uscita del parcheggio del Consiglio regionale in via Sardegna -, via Regina Margherita – nel Tratto tra via Sardegna e via Roma – via Sassari – nel tratto compreso tra la Piazza del Carmine e la via Mameli – e, infine, via Malta nel tratto compreso tra Vico Malta e via Sassari.

LEGGI ANCHE:  Ex carcere di Cagliari, Matteo Massa dice no agli uffici statali.

La chiusura delle strade sarà curata dal Consorzio per il Centro Storico che dovrà anche garantire l’accessibilità ai mezzi per operazioni di carico e scarico nella fascia oraria dalle 07:00 alle 11:00 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti.

Dal 17 maggio e fino al 1° novembre sulle vie indicate dalla delibera 62 vigerà, infine, il divieto di circolazione e di sosta per tutte le categorie dei veicoli, con l’esclusione di quelli destinati ai servizi dei disabili, di soccorso, di polizia e di emergenza.