Cagliari: le nuove strade pedonali fino al 1° novembre.

Con la deliberazione n. 62 la Giunta comunale di Cagliari ha disposto ieri l’istituzione della pedonalizzazione in alcune vie dei quartieri Marina e Stampace. Per effetto del provvedimento dal 17 maggio al 1° novembre le nuove disposizioni saranno applicate, sette giorni su sette h24, nelle centrali via Cavour – nel tratto compreso tra la Via S. Eulalia e la via Lepanto -, via dei Mille – nel tratto compreso tra la via Cavour e la via Roma -, via S. Eulalia – nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Cavour – via Porcile – nel tratto compreso tra la via Cavour e l’uscita del parcheggio del Consiglio regionale in via Sardegna -, via Regina Margherita – nel Tratto tra via Sardegna e via Roma – via Sassari – nel tratto compreso tra la Piazza del Carmine e la via Mameli – e, infine, via Malta nel tratto compreso tra Vico Malta e via Sassari.

LEGGI ANCHE:  Il sindaco Truzzu incontra il giovane Accardo.

La chiusura delle strade sarà curata dal Consorzio per il Centro Storico che dovrà anche garantire l’accessibilità ai mezzi per operazioni di carico e scarico nella fascia oraria dalle 07:00 alle 11:00 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti.

Dal 17 maggio e fino al 1° novembre sulle vie indicate dalla delibera 62 vigerà, infine, il divieto di circolazione e di sosta per tutte le categorie dei veicoli, con l’esclusione di quelli destinati ai servizi dei disabili, di soccorso, di polizia e di emergenza.