Le Parole di Antonello Restivo in vista dell’incontro contro il San Martino.

La Dinamo Femminile è pronta alla prima trasferta stagionale: questa mattina Cinzia Arioli e compagne sono partite per raggiungere San Martino di Lupari dove domani affronteranno la compagine veneta.

Soddisfatto per la vittoria al debutto il coach Antonello Restivo: “Abbiamo fatto una partita concreta, siamo partiti un po’ contratti ma poi ci siamo ricompattati dopo aver parlato in timeout. Abbiamo iniziato a fare le cose su cui stiamo lavorando, quelle che vogliamo fare e proporre. L’intensità, la velocità, le collaborazioni ovviamente non sono ancora al top ma piano piano le dovremo migliorare e ricercare. Quella di sabato è stata una partita positiva sotto tutti gli aspetti, anche quello che temevo più della condizione e del continuo cercare un determinato tipo di intensità, senza mollare o adagiarci mai”.

LEGGI ANCHE:  Dinamo femminile: sconfitta nell'ultima giornata di andata.

Sull’avversario di domani occhi puntati su Jolene Anderson, tra le atlete più forti del San Martino: “Prepariamo la partita, lavoreremo poco sul globale perché dobbiamo smaltire la stanchezza di sabato alla quale si unirà quella dei viaggi. San Martino è una squadra che ormai da molti anni viaggia sempre tra le prime 4-6 posizioni, ha una squadra molto solida, costruisce sempre bene il roster con giocatrici utili. Quest’anno hanno tagliato una straniera, la Traorè, inserendo Jolene Anderson, guardia ex Schio e Venezia, molto valida con tanti punti nelle mani. Ha due lunghe, Sulciute e Fogg, simili che possono aprire il campo e giocare spalle a canestro. A questo uniscono Ciavarella che è uno dei migliori prospetti italiani, un numero 3 che forse deve migliorare sotto l’aspetto della continuità ma può attaccare bene il canestro ed è pericolosa da fuori, una pedina completa e una grande atleta”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato: Zito Luvumbo rinnova fino al 2027.