Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com "Morricone dirige Morricone". Tutto esaurito per l'Omaggio al grande compositore italiano. - Sardegnagol

“Morricone dirige Morricone”. Tutto esaurito per l’Omaggio al grande compositore italiano.

Ennio e Andrea Morricone

Venerdì 25 settembre alle 20.30 e sabato 26 settembre alle 20.30 si conclude, all’Arena del Parco della Musica di Cagliari, la rassegna musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari ‘classicalparco’, con l’esibizione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico, per un sentito e doveroso Omaggio a Ennio Morricone, scomparso il 6 luglio scorso a 91 anni, che ha riscosso grandissimo interesse nel pubblico che, ormai da giorni, ha determinato il tutto esaurito in entrambe le serate.

A dirigere i due concerti finali, intitolati appunto “Morricone dirige Morricone”, sarà Andrea Morricone, figlio del maestro. Compositore e direttore d’orchestra, ha composto più di 30 colonne sonore per il cinema, musica per teatro, televisione, radio ed elettronica. Direttore d’orchestra con numerose collaborazioni alle spalle con artisti del calibro di Sting, Andrea Bocelli, Josh Groban, Andrea Griminelli, Cris Botti, Yo-Yo Ma e Isaac Perlman.

LEGGI ANCHE:  Mibact: "Bastano 3 minuti per conoscere il patrimonio culturale della Sardegna"

Nei due concerti del fine settimana si esibiranno nei ruoli solistici Vittoriana De Amicis (soprano) Rocco Zifarelli (chitarra elettrica) Giovanni Civitenga (basso elettrico) Massimo D’Agostino (batteria) Leandro Piccioni (pianoforte, tastiere). Giovanni Andreoli, infine, dirigerà il coro nei due concerti del fine settimana.