World Padel Tour, Solinas: “Evento di prestigio internazionale”.

Torna in Sardegna il World Padel Tour – Sardegna Open. L’evento, considerato dagli addetti ai lavori come la “Champions League” del padel, sarà ospitato all’interno del tennis club di Monte Urpinu fino al 12 settembre e vedrà affrontarsi 28 coppie (maschili/femminili), tra le quali le prime 22 coppie del ranking mondiale e 2 wild card.

Ogni giornata, ricordano gli organizzatori, sarà divisa in due parti, una al mattino e l’altra al pomeriggio, fino alle semifinali di sabato, mentre le finali di domenica si giocheranno entrambe di pomeriggio. Da seguire, in particolar modo, le prime posizioni del ranking mondiale: nel tabellone maschile riflettori accesi su Alejandro Galàn, Juan Lebron, Carlos Daniel Gutierrez, Fernando Belasteguin, Augustin Tapia, Pablo Lima, Federico Chingotto, Juan Tello e sulla coppia Martin Di Nenno-Francisco Navarro Compàn. Nel quadro femminile, invece, spiccano i nomi di Gemma Triay, Alejandra Salazar, Paula Josemaria Martin, Ariana Sanchèz e la coppia Lucia Sainz-Beatriz Gonzalez.

World Padel Tour, foto Sardegnagol riproduzione riservata
World Padel Tour, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Le ambizioni italiane sono, infine, riposte, nelle 4 “wild card” Michele Bruno-Daniele Cattaneo; Marcelo Capitani-Simone Cremona; Chiara Pappacena-Giorgia Marcheti e Giulia Sussarello-Carolina Orsi.

LEGGI ANCHE:  Prosegue lo stop dei lavori in Consiglio regionale.
Christian Solinas

Una tappa importante – l’unica italiana nel circuito internazionale 2021 -, per la promozione turistica della Sardegna secondo il Presidente della Regione Christian Solinas: “Un evento così prestigioso ci consente di promuovere la nostra Isola attraverso lo sport e i valori positivi che esso incarna, ed è proprio il fine che, anche nei mesi difficili della pandemia, abbiamo voluto perseguire. In particolare – prosegue il Presidente – quando si realizza attraverso manifestazioni di indiscusso e riconosciuto prestigio internazionale, quale il World Padel Tour. Riteniamo che un evento sportivo di questa caratura possa contribuire a diffondere attraverso una prestigiosa e qualificata platea di atleti l’immagine accattivante della nostra Isola nel mondo”. 

LEGGI ANCHE:  Non Iscritti: "I governi nazionali e l'UE tollerano il tour fascista della Brigata Azov".

“La nostra Isola – conclude – ha l’occasione per mettere in mostra le sue straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche, la sua millenaria cultura testimoniata da un immenso patrimonio archeologico e le sue tradizioni uniche, che questo evento contribuisce a promuovere in campo internazionale”.

Paolo Truzzu, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Paolo Truzzu, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Una grande iniziativa sportiva anche per il primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu: “Non c’è giorno, ormai da mesi, che qualcuno non venga a chiedere una concessione per un nuovo campo da Padel. Siamo stati abili, insieme alla Regione, nell’organizzare eventi come questo in maniera totalmente sicura, soprattutto in un momento complesso come quello dell’emergenza sanitaria”.

Paolo Truzzu

foto Sardegnagol riproduzione riservata