Viva Technology: 7 start-up sarde volano a Parigi.

Billalo, Certy, Footure Lab, Funnel, Healthy Virtuoso, Livegreen e WiData Srl, sono le sette startup sarde che parteciperanno alla sesta edizione di Viva Technology in programma a Parigi dal 15 al 18 giugno. 

Quali beni e servizi offrono le aziende sarde? Billalo Srl presenta una soluzione di advertising intelligence dedicata alla digitalizzazione della gestione e compravendita degli spazi di pubblicità out of home. Certy Srl, prima azienda in Italia che permette di acquistare usato online con un sistema che comprende controllo, pagamento e spedizione.Offre anche un servizio che consente di prenotare in sicurezza una casa per le vacanze in seguito a un sopralluogo di verifica. Footure Lab Srl, propone servizi di produzione di sports data di alta qualità per il comparto calcistico mondiale.

Viva Technology, foto ©VivaTech2021

Funnel Srl presenta un nuovo software intermediario che fornisce accesso semplice e veloce a servizi digitali di pubblica utilità ad alta richiesta. Healthy Virtuoso Srl, ancora, ha sviluppato una piattaforma che utilizza la gamification, l’intelligenza artificiale e i big data per aiutare le aziende a migliorare la salute e il coinvolgimento dei propri collaboratori.
 
Livegreen soc. agricola Srl si occupa, invece, di coltivare microalghe e di trovare loro applicazioni sostenibili. Il nuovo prodotto è un isolato proteico che può essere utilizzato per produrre sostituti della carne, con un impatto positivo sull’ambiente. Infine, WiData srl offre soluzioni di data science, intelligenza artificiale e Internet degli oggetti per la valorizzazione dei dati rilevati dall’ambiente o degli open data nelle Smart City.

LEGGI ANCHE:  Peste suina, PSd'Az: "L'esecutivo Draghi intervenga per il riconoscimento del diritto di esportare la carne suina".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata