Vaccino ReiThera, Roberto Speranza: “Incoraggianti i primi risultati”.

“Sono incoraggianti i primi risultati del vaccino sviluppato da ReiThera e sperimentato all’Istituto Spallanzani. Se si confermeranno i dati ottenuti finora avremo nei prossimi mesi un vaccino efficace e sicuro con una sola dose invece che con due dosi. Sarà prodotto interamente nel nostro Paese. È importante continuare ad investire sulla ricerca italiana e sulle sue eccellenze scientifiche”. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

In serata è arrivata anche la dichiarazione del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, per il quale il superamento della Fase 1 del vaccino Reithera rappresenta “un grande successo”.

“Il vaccino tutto italiano ha superato la fase 1 con grande successo; era un sogno e presto potrà diventare realtà. La Regione Lazio ha avuto la grande capacità di guardare lontano sostenendo ricerca e innovazione, settori sui quali il governo ha impegnato ulteriori risorse e continuerà a fare la sua parte con un continuo rafforzamento a livello territoriale”.

LEGGI ANCHE:  Obbligo vaccinale, Francesco Boccia: "Questione non più rinviabile".