Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Un incontro pubblico per discutere dello stato delle politiche giovanili in Sardegna. - Sardegnagol

Un incontro pubblico per discutere dello stato delle politiche giovanili in Sardegna.

Qual è la condizione delle politiche giovanili in Sardegna? Gli interventi dell’Europa in favore dei giovani delle aree periferiche sono realmente efficaci? di questo si parlerà nella conferenza pubblica dal titolo “Politiche giovanili efficaci: la crescita attraverso la mobilità” organizzata dal Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale il 5 marzo nel Ghetto degli Ebrei a Cagliari.

L’incontro, al quale prenderanno parte rappresentanti istituzionali, responsabili di associazioni e operatori giovanili, intende fare il punto della situazione su un settore che soffre spesso di poca considerazione da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica. Analogamente, verranno analizzate buone prassi e casi di politiche realizzate a livello locale nel quadro di programmi europei.

Nella riunione verranno illustrati dati e analisi sui flussi di mobilità culturale che interessano i giovani sardi e le ricadute per il territorio in termini di crescita e sviluppo. Un ulteriore approfondimento sarà inoltre dedicato all’avvio del prossimo ciclo comunitario di programmazione 2021/2027 e sulle novità che in esso saranno contenute nei settori dell’educazione e della gioventù. L’incontro avrà una connotazione internazionale grazie alla presenza di cinque organizzazioni europee che illustreranno la condizione delle politiche giovanili nei loro luoghi di provenienza. La partecipazione sarà aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.