Un bando per tesi di laurea dedicato a David Sassoli.

Mantenere viva la memoria dell’eurodeputato ed ex presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Questo l’obiettivo del bando per tesi di laurea promosso dal Consiglio regionale della Toscana in scadenza il prossimo 30 settembre. Al vincitore del primo premio, in particolare, saranno assegnati 5mila euro, al secondo 3mila e al terzo 2mila.

L’idea, nata dal lavoro della Commissione politiche europee del Consiglio regionale, è stata fortemente sostenuta dal presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, tanto da essere lanciata proprio in occasione dell’inaugurazione del Media Center intitolato a David Sassoli.

Potranno partecipare al bando tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale (2° ciclo) o laurea magistrale a ciclo unico dal 1/9/2021 fino alla data di scadenza del bando (30 settembre 2022) presso le Università toscane, con tesi che si siano contraddistinte nel settore degli studi sul tema ”L’Europa, le Regioni e i Cittadini”.

LEGGI ANCHE:  David Sassoli: "Fatti di Minsk gravissimi. Chiediamo una immediata inchiesta internazionale e la liberazione degli arrestati".

Il bando per il Presidente del Consiglio regionale Mazzeo, rappresenta un’occasione per “offrire a giovani meritevoli l’opportunità di crescere e sognare nel solco dei valori europei”.

Il bando ‘L’Europa, le Regioni e i Cittadini’, ancora, darà modo di partecipare e promuovere le proprie tesi su tematiche quali la costruzione europea, gli aspetti relativi all’esercizio della cittadinanza europea e il funzionamento delle istituzioni europee.

Foto Copyright European Parlaiment source EP 2021, foto Alain Rolland