Trump rilancia su Truth: “Via alla più grande operazione di deportazione di iimigrati illegali”.
Il presidente Donald J. Trump ha annunciato tramite un post pubblicato sulla sua piattaforma Truth Social l’avvio di quella che definisce “la più grande operazione di deportazione di immigrati illegali nella storia degli Stati Uniti”, lodando l’azione degli agenti dell’ICE e attaccando duramente le città democratiche e le politiche migratorie dell’amministrazione Biden.
Nel messaggio, Trump parla di “forza, coraggio e determinazione” da parte degli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE), sottolineando che nonostante “violenze, minacce e vessazioni da parte dei politici della sinistra radicale”, l’obiettivo della sua amministrazione resta quello di rimuovere milioni di migranti irregolari, in particolare da grandi città come Los Angeles, Chicago e New York.
“Sono queste le roccaforti del potere democratico — scrive Trump — dove gli immigrati illegali vengono usati per gonfiare il bacino elettorale, truccare le elezioni e ingrossare lo Stato assistenziale, a scapito degli americani onesti e lavoratori”.
Trump che non ha usato mezzi termini nel definire “malate” le idee della sinistra progressista, accusata di voler distruggere le città americane dall’interno e di promuovere politiche come le frontiere aperte, il diritto delle persone transgender, e la partecipazione di atleti trans alle competizioni femminili.
Nel post, Trump ha ordinato pubblicamente all’ICE — in forma simbolica — di intensificare le operazioni in quelle che definisce “città santuario”, promettendo il pieno appoggio del governo federale per sostenere quello che chiama “programma di rimigrazione”, volto a riportare nei Paesi d’origine chiunque, a suo dire, “minacci la tranquillità interna degli Stati Uniti”.
foto U.S. Army Spc. Michael Graf