Trump alza il tiro sul commercio con Canada e Cina.

Attraverso Truth, il 47° Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump, ha lanciato la sfida a Cina, Messico e Canada contro l’immigrazione illegale e il traffico di stupefacenti, in particolare il Fentanyl, minacciando dazi del 10% su tutti i prodotti esportati in USA da Pechino.

“Ho avuto molti colloqui con la Cina sulle enormi quantità di droga, in particolare Fentanyl, spedite negli Stati Uniti, senza arrivare ad alcun risultato. I rappresentanti cinesi mi hanno detto che avrebbero istituito la pena di morte per qualsiasi spacciatore scoperto, ma, sfortunatamente, non hanno mai dato seguito alla loro richiesta e la droga sta affluendo nel nostro Paese, principalmente attraverso il Messico, a livelli mai visti prima. Finché non smetteranno, addebiteremo alla Cina un’ulteriore tariffa del 10%, oltre a qualsiasi tariffa aggiuntiva, su tutti i loro numerosi prodotti che entrano negli Stati Uniti d’America”.

LEGGI ANCHE:  Elezioni europee 2024: le proposte sull'elezione del presidente della Commissione.

Strali scagliati anche verso Messico e Canada: “Come tutti sanno, migliaia di persone stanno attraversando Messico e Canada, portando criminalità e droga a livelli mai visti prima – scrive Trump sulla propria pagina di Truth -. Il 20 gennaio, come uno dei miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per imporre a Messico e Canada una tariffa del 25% su Tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti. Questa tariffa rimarrà in vigore fino a quando la droga, in particolare il Fentanyl, e tutti gli immigrati clandestini non saranno fermati! Messico e Canada hanno il potere di risolvere facilmente questo problema”.

foto Etienne Ansotte Copyright: © European Union 2017 – Source : Council of the EU

LEGGI ANCHE:  Talent Up. La buona pratica della Regione Sardegna all'EuropeanWeek.