Trump accusa Biden: “La guerra in Ucraina è sua, io voglio solo fermarla”.
“Questa è la guerra di Biden, non la mia”. L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna ad attaccare l’attuale inquilino della Casa Bianca, attribuendogli la responsabilità dell’escalation del conflitto in Ucraina.
“È una guerra iniziata sotto Biden. Io sono stato fuori per un breve periodo, ma non è una guerra che mi appartiene”, ha affermato Trump, ribadendo la sua intenzione di porre fine al conflitto: “Sto solo cercando di farla finire, per salvare molte vite.”
Trump ha inoltre criticato duramente la gestione della crisi da parte dell’amministrazione democratica, accusando Biden di aver alimentato il conflitto attraverso il massiccio sostegno economico e militare a Kiev: “Ha dato miliardi e miliardi di dollari. Non avrebbe mai dovuto permettere che la guerra iniziasse. Se avesse avuto un briciolo di intelligenza – cosa che non ha mai avuto, e ora lo si sta vedendo – non lo avrebbe consentito”.
Dichiarazioni incontrovertibili ma, nel contempo, incomplete non avendo Trump incluso tra i responsabili del disastro geopolitico in Europa, la squallida Unione europea e la sua Commissione von der Leyen, complice, in tutto e per tutto, della carneficina voluta da Biden in Ucraina.
foto press.donaldjtrump.com