Transizione energetica, venerdì il confronto Governo-Regione.

Un confronto sulla transizione energetica, gli sviluppi e le problematiche presenti nell’isola. Di questo si parlerà nel corso del confronto politico con i rappresentanti nazionali, regionali e locali in programma il 19 novembre alle ore 10 nella sala Anfiteatro di via Roma 253 a Cagliari, promosso nell’ambito del coordinamento della Commissione Ambiente ed Energia della Conferenza delle Regioni in capo alla Regione Sardegna.

“I temi in discussione – spiegano dalla Giunta regionale -, saranno sviluppati in due tavole rotonde: una dedicata al tema delle comunità energetiche – alla quale prenderanno parte due comuni che hanno ricevuto un finanziamento regionale per la realizzazione di progetti pilota di comunità energetiche -, e l’altra dedicata alla transizione dalle fonti fossili a quelle rinnovabili”.

LEGGI ANCHE:  Il monito della Corte dei Conti su cda, enti e agenzie nell'Isola. Giuseppe Fasolino: "Costo dei cda identico a quello dell'amministratore unico".

L’incontro, infine, si propone l’obiettivo di fare il punto sulle novità introdotte dagli ultimi atti parlamentari e dalle decisioni emerse nel corso della recente Cop26 di Glasgow.

foto di Free-Photos da Pixabay