Torna il padel a Cagliari: ecco il 1° memorial “Giampiero Galeazzi”.

“Dopo aver ospitato alcuni eventi internazionali di padel, Cagliari sarà la sede di un nuovo evento sportivo di questa disciplina emergente: il torneo nazionale dedicato alla memoria di Giampiero Galeazzi, un grande giornalista che con la sua voce ha accompagnato tanti episodi importanti dello sport italiano. Un’ulteriore occasione di visibilità mediatica per la nostra Isola, che grazie ad un ricco programma di manifestazioni è riuscita a non interrompere la sua promozione neanche durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria”. Lo ha detto oggi, in occasione della presentazione del 1° memorial di padel maschile e femminile “Giampiero Galeazzi”, l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa.

La manifestazione, organizzata dall’Unione stampa sportiva italiana, si terrà a Cagliari dal 22 al 24 aprile e vedrà anche la partecipazione di ex campioni dello sport e di protagonisti della televisione che durante la loro carriera hanno conosciuto il giornalista della Rai.

LEGGI ANCHE:  Padel, Coppa Italia 2022: Li Lioni, unica squadra sarda con under 16 e 18.

“Non è un caso che il Memorial si svolga in Sardegna, infatti Galeazzi era un grande amante dell’Isola, che frequentava regolarmente per le sue vacanze – ha aggiunto l’assessore Chessa -. Gli eventi – conclude Chessa – sono un’ottima opportunità per destagionalizzare i flussi turistici, oltre a promuovere l’immagine nazionale e internazionale della Sardegna attraverso i valori positivi dello sport”.