The Movie Time Machine. La macchina misteriosa della Compagnia EllioT

Il pubblico sardo con la passione per la musica, la tecnologia, il cinema e la fantascienza ha già un appuntamento imperdibile da segnare sul calendario del 2020: dal 24 al 26 gennaio la compagnia teatrale EllioT andrà in scena al Teatro del Conservatorio di Cagliari con The Movie Time Machine, musical dalla storia inedita che porta il cinema sul palco insieme a 60 performers tra cantanti, musicisti, attori e ballerini. 

“Sarà un viaggio musicale dentro la storia del cinema – fanno sapere dalla Compagnia EllioT”. 

Al centro di una sceneggiatura originale – scritta da Massimiliano Defraia, batterista cagliaritano – una macchina misteriosa, la MTM, e due giovani protagonisti, “Silvia” e “Marco”: la loro avventura si snoderà nel tempo scenico di poco meno di due ore, ma coinvolgerà la platea in un tripudio di scene fuori dal tempo, interamente interpretate, suonate e cantate dal vivo da una “squadra” di sessanta performers che si muoveranno sul palco verso un finale inatteso ed esplosivo.

LEGGI ANCHE:  “Andare in bici. Le ragioni del pedalare”. Il vademecum per gli amanti delle due ruote.

Nata nel 2009 da un gruppo di musicisti e performers dell’ambiente teatrale cagliaritano, la compagnia teatrale EllioT è un punto di riferimento per il musical isolano: in dieci anni ha portato in scena numerosi musical internazionali, da Hairspray al Jesus Christ Superstar. Oggi la compagnia conta sessanta componenti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini, dai 15 ai 45 anni. Tutti con la passione per il teatro, l’arte scenica e la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.