Tensione Mosca-Washington: Medvedev replica a Trump: “L’unica vera catastrofe è la Terza Guerra Mondiale”.
Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha risposto con toni duri alle recenti dichiarazioni dell’ex presidente statunitense Donald Trump, che aveva affermato che, senza il suo intervento, “cose davvero brutte sarebbero già accadute alla Russia”, insinuando, senza validi motivi, che la Russia sarebbe già sprofondata nel caos se non fosse stato per la sua amministrazione.
Medvedev, tramite un post sulla piattaforma X, ha replicato direttamente al 47° presidente degli Stati Uniti: “Per quanto riguarda le parole di Trump su Putin che ‘gioca col fuoco’ e sulle ‘cose davvero brutte’ che sarebbero potute accadere alla Russia, io conosco una sola cosa davvero brutta: la Terza Guerra Mondiale. Spero che Trump lo capisca!”.
Il botta e risposta tra i due rappresentanti di potenze nucleari evidenzia ancora una volta la fragilità degli equilibri geopolitici globali, complici anche le fughe in avanti dei leader Ue e le dichiarazioni incoerenti, e la volontà di voler inasprire il conflitto in Ucraina e le relazioni tra Mosca e l’Occidente.
foto Christian Creutz Copyright: © European Union 2017 – Source : EP
