Sport

Tennis Club Cagliari protagonista tra Serie B1 e B2: un pareggio e due vittorie.

Continua il momento d’oro del Tennis Club Cagliari nei campionati nazionali a squadre di Serie B1 e B2. Nella terza giornata di gare, le formazioni cagliaritane hanno raccolto un bottino complessivo più che positivo, confermando la propria competitività su tutti i fronti: due vittorie nette e un pareggio che vale la vetta della classifica.

Il risultato più equilibrato è arrivato dalla trasferta in Trentino della squadra di Serie B1, impegnata sui campi del Circolo Tennis Rovereto. Il 3-3 finale ha permesso ai cagliaritani di mantenere il primo posto nel Girone 1, in coabitazione con il Circolo Tennis Lucca. Un pareggio che, per come si è sviluppata la sfida e per la difficoltà della superficie veloce, rappresenta un segnale di solidità da parte del team guidato da Martin Vassallo Arguello.

Nel campionato di Serie B2, dominio assoluto sia per la squadra maschile che per quella femminile. I ragazzi, impegnati a Monte Urpinu contro il Tc 2002 di Benevento, hanno concesso appena sette giochi in sei match, chiudendo la sfida con un perentorio 6-0. Protagonisti del successo Riccardo Ciulli, Edoardo Pilia, il bulgaro Alexander Donski e Diego Pinna, apparsi in grande spolvero sia nei singolari che nei doppi.

La vittoria, la seconda in altrettante gare disputata, vale il terzo posto in classifica a un solo punto dalla vetta, con lo scontro diretto contro il Tennis Club Napoli in programma il 25 maggio a Cagliari.

Ancora più solida la marcia della formazione femminile che, a Savona, ha conquistato la terza vittoria consecutiva con un netto 4-0 ai danni del Break Point. In grande evidenza Gabriela Ce e le sorelle Barbara e Marcella Dessolis, impeccabili sia nei singolari sia nel doppio conclusivo. Le ragazze cagliaritane guidano ora in solitaria il Girone 3 e si preparano alla sfida casalinga contro il Park Tennis Club, che potrebbe avvicinarle ulteriormente ai play-off.