Sport

Tennis Club Cagliari, le ragazze volano in B2: ora i playoff per l’A2 maschile.

Sembrava già un traguardo da incorniciare, con cinque squadre tra Serie A e B. Ma il Tennis Club Cagliari ha deciso di fare ancora di più, scrivendo una nuova pagina nella sua storia: le ragazze del team di Serie C hanno conquistato la promozione in B2, portando a sei il numero complessivo di squadre del club nei campionati nazionali.

Una vera impresa quella firmata da Beatrice Zucca, Elena Francese, Sara Festa, Eleonora Baroni, Carola Manfredonia e Francesca Mostallino, protagoniste assolute di un cammino impeccabile. Dopo aver superato le due fasi regionali, le giovani tenniste cagliaritane hanno centrato l’accesso al tabellone nazionale, dove si sono imposte nel doppio confronto con il Timing di Brescia. Determinante il 3-1 ottenuto in trasferta, grazie ai successi nei singolari e nel doppio firmati da Zucca e Baroni, poi il sigillo finale è arrivato domenica scorsa sulla terra rossa di Monte Urpinu. Stavolta le vittorie sono state addirittura tre: ancora Zucca e Baroni, più la rivincita di Carola Manfredonia, che ha superato Francesca Alberti dopo la sconfitta dell’andata. A chiudere la festa, l’immancabile invasione di campo delle compagne.

Con questa promozione si chiude un ciclo straordinario per il settore femminile: appena due settimane fa, infatti, il team di B2 era stato promosso direttamente in Serie B1, vincendo il proprio girone e saltando i playoff.

E adesso tocca ai ragazzi della Serie B1, chiamati all’ultimo sforzo per centrare l’approdo in A2, categoria che il Tc Cagliari ha già frequentato in passato. Dopo aver chiuso al primo posto il girone 1, i sardi hanno staccato il pass per il turno decisivo dei playoff, in programma nelle prossime due domeniche: andata in trasferta il 29 giugno, ritorno in casa il 6 luglio. L’avversario sarà il Circolo Tennis Bari.