Sviluppo sostenibile e cittadinanza: al via le domande di finanziamento.

Approvato e pubblicato il “Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS della rete INFEAS – annualità 2024.

Possono presentare domanda per l’accesso al finanziamento gli enti pubblici titolari di CEAS, l’elenco comprende i CEAS non accreditati in possesso dei requisiti del Regolamento INFEAS e che alla data di pubblicazione del Bando risultano censiti dalla rete INFEAS.

I soggetti proponenti dovranno presentare proposte progettuali riguardanti interventi di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, in tema di adattamento ai cambiamenti climatici, che coinvolgano cittadini, studenti e portatori d’interesse (giovani e adulti).

I progetti dovranno essere rivolti alle scuole e alla cittadinanza dell’intero territorio regionale. Le risorse regionali disponibili per le finalità del bando ammontano complessivamente a 1.175.000,00 euro.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, città di cantieri infiniti e disagi.

L’importo massimo del finanziamento regionale che può essere assegnato a ciascun progetto è pari a 25.000,00 euro, che può coprire fino al 100% dei costi ammissibili.

Con il bando, l’assessorato della difesa dell’ambiente, intende inoltre valorizzare la progettualità dei CEAS, dando la giusta visibilità al progetto che avrà conseguito il punteggio più alto, attraverso la sua pubblicazione sul sito tematico della Regione “SardegnaAmbiente”.