Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Start-up, progetto MEDSt@rts: opportunità per giovani e donne. - Sardegnagol

Start-up, progetto MEDSt@rts: opportunità per giovani e donne.

Offrire possibilità a giovani e donne, disoccupati o inoccupati e residenti nell’Isola, di realizzare la propria idea di impresa: con questo obiettivo è nato il progetto MEDSt@rts, “Med microfinance support system for start-ups”, finanziato con 2 milioni 800 mila euro (2,5 mln di contributo Europeo, e 300 mila euro dai governi nazionali) e che coinvolge le regioni mediterranee di Italia, Grecia, Tunisia, Palestina e Libano. Paesi dove, grazie al supporto di 60 promotori di micro finanza – selezionati dalla Camera di Commercio Italo-Araba – sarà possibile facilitare la creazione di 75 nuove realtà imprenditoriali.

Con un bando lanciato ad agosto del 2019, sono state selezionate 15 proposte d’impresa promosse da giovani e donne, alle quali è stata dedicata una fase di formazione conclusasi la scorsa settimana, cui seguirà una fase di mentoring individuale di 50 ore.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili e Anno europeo della gioventù, Sabine Verheyen: "Occasione per portare in primo piano loro esigenze".

Alla fine del percorso, prevista per aprile 2022, ogni azienda beneficerà di 10mila euro utili per il sostegno al proprio progetto.