Sosta dei camper, via libera in commissione.

La Regione potrebbe avere presto una legge che disciplina la sosta dei camper incentivando così questa particolare forma di turismo. E’ quanto emerge dall’esito dell’approvazione in commissione Quinta della proposta di legge unificata Comandini (Pd) e Canu (Riformatori).

Il parlamentino ha anche dato il parere favorevole alle norme della manovra finanziaria, relative all’agricoltura. Nel corso dei lavori, il presidente della Commissione Piero Maieli, ha sottolineato la necessità che “anche per gli ovini come per i bovini sia stanziato un contributo di 25 euro per l’esame Pcr sulla blue tongue. E’ un provvedimento che amplia l’articolo 8 comma 10 della manovra, necessario se vogliamo incentivare in modo sicuro il ricambio del patrimonio ovino della Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  Il Consiglio approva l'articolo 7 del Dl 107.

La prossima settimana la commissione ospiterà in audizione l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, sul tema dell’uso dei repellenti contro la blue tongue nelle zone dove si sono registrati focolai.

Sul tema dei danni subiti dal settore zootecnico sardo a seguito dei recenti incendi, invece, è fissata per il 9 settembre alle 10.30, una seduta di lavoro con i rappresentanti dei gruppi presenti nella commissione Agricoltura della Camera.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata