CulturaSardegna

“Sophia”, il nuovo romanzo di Massimo Vincis.

“Sophia”, è questo l’evocativo titolo del nuovo romanzo dello scrittore Massimo Vincis, edito da amico libro. L’opera, a 5 anni da “Le malattie dell’amore” (primo posto al premio Vannini 2024), segna un nuovo capitolo lungo un percorso di autoconsapevolezza e scoperta di sé iniziato con il romanzo d’esordio.

In questa, come nell’opera precedente, protagonista del romanzo è una giovane donna. Se in “Le malattie dell’amore”, il racconto si sviluppa intorno alle vicende di una moglie imprigionata in una relazione brutale e violenta, in “Sophia” veniamo guidati alla scoperta di una ragazza in cui convivono elementi contradditori e, talvolta, contrastanti.

Speranze e illusioni; coraggio e paure; giovinezza e senescenza. Elementi che, pagina dopo pagina, descrivono in profondità la vita della protagonista.

“Sophia”, verrà presentato domani alle 17 nella biblioteca “Lussu Lilliu” nel parco di Monte Claro (ingresso via Mattei). All’incontro, libero e aperto a tutti, interverranno l’autore Massimo Vincis e l’editrice Carmen Salis.

Massimo Vincis, cagliaritano, oltre ai citati “Sophia” e “Le Malattie dell’Amore”, è autore della raccolta “11:11 ordinati (disordinati) flussi quotidiani”, edizioni AmicoLibro, classificatosi al 1°posto, sezione poesia allegorica, al Premio Nazionale 2023 Poesia Edita “Leandro Polverini”. Massimo, inoltre, è un collaboratore del nostro magazine occupandosi prevalentemente di temi di politica internazionale.