SOGAER: Marino Piga è il nuovo Amministratore delegato.

L’Assemblea dei Soci della SOGAER ha approvato il bilancio 2022 dell’Aeroporto di Cagliari e rinnovato l’incarico della presidente Monica Pilloni. Nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda Marino Piga sostituirà Renato Branca come Amministratore delegato. Dopo una lunga esperienza nel gruppo Saras, Piga è entrato in SOGAER nel 2020, dove ha ricopero l’incarico di Amministratore delegato di Sardeolica Srl, di consigliere di Amministrazione Sogaer SpA e di Amministratore delegato Sogaer Security SpA.

Oltre a Pilloni e Piga, nel Consiglio di Amministrazione siederanno Giorgio Delpiano, Giorgio Efisio Demurtas e la “new entry” Gabriella Massidda, Segretaria Generale della Regione Autonoma della Sardegna.

L’approvazione del bilancio, avvenuta a maggioranza assoluta pari al 95,6% del capitale sociale. ha registrato l’astensione della Regione Sardegna, SFIRS e Confcommercio Sud Sardegna. Proprio quest’ultima, insieme a Federalberghi Sud Sardegna, negli ultimi tempi si è opposta all’ipotesi di privatizzazione del principale scalo della Sardegna.

LEGGI ANCHE:  Scipero del 17 luglio. I voli cancellati.

Nel 2022 l’Aeroporto di Cagliari ha registrato tra arrivi e partenze circa 4,4 milioni di passeggeri con un incremento del 59,6% rispetto al 2021 e una contrazione del 7,4% rispetto al 2019. Il bilancio del 2022, ancora, è stato chiuso con un significativo risultato economico positivo, pari a Euro 15,3 milioni di utile.