Slalom di Loceri: le strade dell’Ogliastra ospitano la prima tappa del Campionato italiano.

Le strade dell’Ogliastra ospiteranno anche quest’anno lo Slalom di Loceri, i prossimi 30 aprile e 1° maggio la gara sarà prima tappa del Campionato Italiano Slalom, valido Coppa ACI seconda zona. Sarà inoltre valido per il Campionato Regionale Slalom Sardegna indetto dalla Delegazione ACI SPORT Sardegna nonché per il trofeo AIDO Sardegna. Studiata su un percorso collaudato di 3900 metri con 12 postazioni di birilli, nei due giorni di competizione si daranno battaglia piloti provenienti da tutta Italia.

La Scuderia Ogliastra Racing conferma programmi, motivazioni e ambizioni quest’anno più che mai tinte del tricolore ed è pronta all’imminente quinta edizione promossa nel calendario nazionale. Proprio l’impegno dell’organizzazione caratterizzerà la gara del 2022 con Loceri prima tappa, dove lo slalom vivrà un “ri-debutto” su scala nazionale.

LEGGI ANCHE:  Un gol di Kolind-Jorgensen ai supplementari spezza il sogno della Primavera di Agostini.

Immersa negli impegni organizzativi e di programmazione durante il periodo invernale che ha permesso alla Scuderia Ogliastra Racing in collaborazione con l’Associazione Arbus ProMotors, legata fin dal principio alla favorevole collaborazione con il Comune di Loceri, di consolidare una sostegno fondamentale che consente di inserire diverse novità a partire dalla progettazione di Loceri con Gusto – edizione Slalom, la fortunata manifestazione enogastronomica che ha avuto la sua prima edizione nel dicembre del 2021.

Accanto al quartier generale quest’anno spostato nel palazzo municipale di Via Roma, saranno aperti gli stand espositivi dei prodotti tipici e dell’artigianato locale. Il centro di Loceri diventerà sede sportiva ed enogastronomica per avvicinare ancora meglio lo slalom alla gente. La sera di sabato 30 aprile i piloti e gli equipaggi saranno in piazza per degustare il cibo e ascoltare la musica, tutti invitati alla festa dello sport. Domenica 1° maggio il pubblico potrà seguire la partenza e visitare gli stand che faranno da sfondo alla gara fino alla premiazione finale.

LEGGI ANCHE:  Luna Rossa e Ogyre insieme: "Raccogliere 16 tonnellate di rifiuti marini entro 2024".

“Sarà un’edizione impegnativa e non vediamo l’ora di riportare i piloti e gli equipaggi a Loceri – dice Fabrizio Seoni presidente della scuderia – Siamo orgogliosi di farlo al fianco dell’Aci Sport e del Comune con collaborazioni nuove e confermate perché continuiamo a credere nella specialità dello slalom, che resta uno sport giovane e molto dinamico”.  

“Le strade e l’accoglienza di Loceri premiano la scelta di tornare in questa zona della Sardegna – per il sindaco Gianfranco Lecca – la promozione dell’evento tramite il calendario nazionale che porterà equipaggi e appassionati da ogni parte dell’Italia, è un impulso importante per tutto il territorio. Affiancheremo una mostra dei prodotti tipici e artigianali alla gara, insieme alla scuderia Ogliastra Racing vogliamo crescere”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari in 10 uomini, ci pensa Lapadula.