Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Servizio civile universale: pubblicato il bando per 7 giovani volontari nel Comune di Sorso. - Sardegnagol

Servizio civile universale: pubblicato il bando per 7 giovani volontari nel Comune di Sorso.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha pubblicato nel proprio sito istituzionale il bando del Comune di Sorso per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

I progetti previsti per l’annualità 2022 sono in tutto 4 per un impiego totale di 7 giovani. Potranno presentare domanda i giovani entro i 28 anni di età in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. Tra i requisiti di partecipazione non aver riportato una condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

LEGGI ANCHE:  Il Gruppo Air France-KLM riprende a volare da Cagliari.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 26 gennaio 2022, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).

I progetti si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 e avranno una durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

foto Sardegnagol riproduzione riservata