Scuola, il ministro Patrizio Bianchi firma decreto sull’edilizia scolastica: 1,1 mrd per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato oggi il Decreto sull’edilizia scolastica che assegna 1 miliardo e 125 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria sulle scuole secondarie di secondo grado.

Il Decreto Ministeriale attribuisce le risorse economiche direttamente alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione.  

“Con questi investimenti – per il ministro Bianchi -, abbiamo impresso una forte accelerazione. Stiamo lavorando per sbloccarne rapidamente altri. Gli edifici scolastici nel nostro Paese sono circa 40.200, questo significa che la scuola è dappertutto ed è il segnale che lo Stato c’è. Cominciamo a lavorare affinché tutte le scuole di questo Paese siano luoghi di sicurezza, di sostenibilità, luoghi di accoglienza e di socialità”.

LEGGI ANCHE:  Legge di bilancio, Bianchi: “Per la scuola 900 milioni. Continua investimento sul settore Istruzione”.

Foto di Katrina_S da Pixabay