Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sassari-Alghero, approvato il progetto esecutivo. - Sardegnagol

Sassari-Alghero, approvato il progetto esecutivo.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento sulla Strada Statale 291 “Sassari-Alghero”, per un importo complessivo di circa 167 milioni.

Un passo avanti “che va incontro alle esigenze della Regione” per il Presidente della Regione Christian Solinas in qualità di Commissario Straordinario per le opere pubbliche della Sardegna.

Tecnicamente, il progetto verrà ora inviato al Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibile per la relativa verifica del Contratto di Programma 2016-2020 tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed Anas. In seguito alla verifica del MIMS, Anas avvierà il procedimento di gara per l’affidamento in appalto dei lavori della realizzazione delle opere con la pubblicazione del bando e l’espletamento della fase di gara. I tempi per la realizzazione dell’intervento sono di 3 anni e mezzo.

LEGGI ANCHE:  Vertenza ARAS. Le opposizioni chiedono di bandire i concorsi per i 230 lavoratori in scadenza di contratto.