Sardinia Post si ferma dopo 13 anni di attività.
Dopo quasi tredici anni di attività, Sardinia Post cessa le pubblicazioni. Da oggi – spiegano dalla testata – “il sito web, le pagine social e tutte le piattaforme collegate non saranno più aggiornate”.
Una decisione nata dal “risultato di una serie di difficoltà economiche e gestionali che si sono accumulate nel tempo”. In una comunicazione inviata alla redazione, la società ha spiegato che le difficoltà, iniziate con la pandemia e aggravate dalla crisi dei soci di maggioranza — prima Onorato Armatori srl e poi Defendini Logistica srl — hanno portato a una drastica riduzione dei ricavi. Un tentativo di salvaguardare la testata era stato fatto con la cessione temporanea del ramo editoriale a Sae Sardegna spa, editrice de La Nuova Sardegna, con un piano di ristrutturazione dei debiti presentato al Tribunale di Cagliari. Tuttavia, si è dovuti procedere alla liquidazione.
Con il Tribunale che ha nominato un liquidatore, la decisione è stata quella di interrompere immediatamente le pubblicazioni per evitare ulteriori debiti.
Nel messaggio di commiato, non mancano poi i ringraziamenti “ai colleghi che hanno condiviso questa lunga esperienza, ai dirigenti che hanno tentato fino all’ultimo di salvare la testata, e soprattutto ai lettori, che per anni hanno seguito, commentato e sostenuto Sardinia Post”.
foto kalhh da Pixabay.com