Alberto Sanna, meeting Progetto GiovaniMettere in condivisione i giovani della comunità locale e le loro idee innovative. Questo l'obiettivo dell'incontro 'Progetto Giovani' svoltosi giovedì presso la Biblioteca Regionale di viale Trieste. L'incontro ha visto la partecipazione di Renato Serra, Direttore Generale dell’assessorato della pubblica istruzione della Regione Sardegna: "Un progetto importante che ho deciso di sposare fin da subito". 

Dopo l’intervento istituzionale ha preso la parola Andrea Floris, l’ideatore dell'iniziativa: "L’obiettivo principale di 'Progetto Giovani' è quello di creare una rete di persone per la realizzazione di idee e facilitare la partecipazione attiva dei giovani. Vogliamo creare valore partendo dalle idee dei giovani aspiranti imprenditori".

Nella seconda parte del meeting è intervenuto Alberto Sanna, recentemente rientrato in Sardegna dopo un'esperienza di 3 mesi negli Stati Uniti realizzata nell'ambito del programma Talent Up della Regione Sardegna: "L'esperienza degli Stati Uniti è stata fondamentale per la crescita della mia idea imprenditoriale, un elettrodomestico capace di differenziare in piena autonomia i rifiuti domestici, con una precisione del 99%". 

Simone Cuccu