Sale la febbre da Playoff, Paolo Vanoli: “Il Cagliari ha pochi punti deboli”.

Mancano ancora poche ore per scoprire chi andrà a Parma per le semifinali dei Playoff. Alla vigilia del turno preliminare, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.

“Sarà una partita totalmente diversa da quelle affrontate fino ad ora. Dal nostro ultimo incontro in campo, nelle due squadre ci sono stati tanti cambiamenti. Questa sarà la partita che definirà la squadra e la stagione, pensando non ai soli 90 minuti, ma alla possibilità di doverne giocare 120. Dobbiamo essere lucidi e preparati, in campo e in panchina, perché incontriamo una squadra preparatissima, con pochi punti deboli. Abbiamo lavorato benissimo in questa settimana e veniamo da un’ottima condizione fisica: il sogno lo abbiamo ottenuto, per il momento, adesso abbiamo davanti a noi la battaglia”.

“Ogni playoff ha la sua storia – ha proseguito Vanoli – e quest’anno il campionato ha mantenuto un livello altissimo. Il Cagliari ha fatto meglio di noi in classifica, dobbiamo mantenere una mentalità vincente, con organizzazione di gioco, determinazione e volontà, come se stessimo giocando una partita a scacchi. I rossoblu saranno spinti dal loro pubblico, il gruppo ha grande entusiasmo, ma tutto questo deve essere uno sprone e un motivo di ulteriore attenzione”.

LEGGI ANCHE:  La Coppa Davis entra nel vivo.

Foto di Phillip Kofler da Pixabay