Risultati Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà. Esiti a partire da ottobre.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani oggi ha confermato che la valutazione delle proposte pervenute nel Round 1 del 2021 saranno completate a partire da ottobre. Entro il 20 ottobre saranno pubblicati gli esiti delle richieste di accreditamento KA150 e degli enti già accreditati al programma Erasmus+, nonché delle domande per il Quality Label. A fine ottobre, invece, è prevista la comunicazione per l’Azione Chiave 1 – Attività di partecipazione dei giovani e a novembre la pubblicazione delle altre Azioni 1, ovvero la mobilità per i giovani e per gli animatori socio-educativi.

Sempre a novembre l’Agenzia procederà alla pubblicità degli esiti per l’Azione Chiave 2 (Partenariati su scala ridotta) mentre per i Partenariati di cooperazione si dovrà attendere la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Corpo Europeo di Solidarietà, sì dall'Eurocamera.

Ritardi giustificata dall’Ente a causa “dell’elevato numero di proposte progettuali e di domande di accreditamento pervenute” e “alla complessità delle nuove procedure di valutazione e di gestione intervenute recentemente con l’entrata in vigore dei due nuovi Programmi europei – Erasmus+ ed ESC -, nonché alla necessità di assicurare la qualità e la correttezza della procedura valutativa in corso”.

Anche per i risultati del programma ESC gli esiti saranno resi pubblici entro la fine del mese di novembre.

Foto Agenzia Nazionale per i Giovani