(R)ESISTO e Fondo Emergenza imprese Sardegna: Bertolotti: “Tutte le imprese hanno diritto ai sussidi”.

Allargare la platea delle aziende beneficiarie dei bandi (R)ESISTO e FES (Fondo Emergenza imprese Sardegna). Questa la richiesta inoltrata oggi dal Presidente Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, al Governatore Solinas: “Chiediamo che si trovino immediatamente tutte le risorse necessarie utili a soddisfare chi ha diritto”.

Una richiesta di buon senso contro la parzialità degli interventi regionali, ampiamente evidenziata negli scorsi mesi, che, di fatto, ha escluso numerosi Codici ATECO e, di conseguenza, la possibilità per numerose aziende e autonomi nell’Isola di ricevere un sostegno finanziario.

“Oggi più che mai, rinnoviamo la nostra richiesta alla Giunta ed al Consiglio regionale”, dice il presidente Alberto Bertolotti, “dobbiamo fare i conti con un’economia in gravissima recessione ed una crisi di liquidità che rischia di essere irrimediabile. Nell’attesa di una possibile ripresa del mercato – e delle misure che serviranno ad accompagnare l’uscita dalla pandemia – chiediamo con urgenza di garantire i contributi a tutte le imprese sarde che abbiano presentato richiesta. La procedura del click-day è inadeguata”.

LEGGI ANCHE:  (R)ESISTO, domani l'apertura del bando per i titolari di Partita Iva.

foto Sardegnagol riproduzione riservata