Rapina a mano armata in un supermercato di Siniscola: arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo accusato di rapina a mano armata, detenzione e porto abusivo di armi e munizioni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la sera del 7 novembre 2024, intorno alle ore 20, l’uomo – con volto coperto – avrebbe fatto irruzione in un supermercato di via Barbagia. Dopo aver minacciato una cassiera con una pistola, si sarebbe impossessato di 540 euro in contanti prelevati dal registratore di cassa, per poi fuggire a piedi sfruttando il buio.
L’indagine si è rivelata particolarmente complessa a causa delle misure precauzionali adottate dall’autore del colpo, che ha evitato di lasciare impronte e ha agito con estrema cautela. Tuttavia, a rafforzare il quadro indiziario, è stato il rinvenimento durante una perquisizione – effettuata al momento dell’arresto – di 28 cartucce compatibili con l’arma usata durante la rapina, illegalmente detenute, oltre ad alcuni indumenti corrispondenti a quelli indossati durante il colpo.
L’uomo arrestato – recidivo e già sottoposto a misure di prevenzione – è stato posto agli arresti domiciliari. Il procedimento a suo carico è ancora nella fase delle indagini preliminari: la sua responsabilità dovrà essere accertata in sede processuale, dove non si escludono ulteriori sviluppi a suo favore.