Promozione e capacity building. Proseguono le attività di In Touch nell’Isola.

Continuano le attività di testing, capacity building e di promozione del progetto In Touch nell’Isola. Iniziativa, sostenuta nell’ambito del programma Erasmus+, dall’EACEA e dalla Regione Autonoma della Sardegna che vede il coinvolgimento di 6 organizzazioni europee, tra le quali ABICI, coordinatore dell’iniziativa progettuale.

Nel corso di un evento locale, mirato a promuovere le attività di testing sui principali deliverables prodotti nel corso degli ultimi mesi, gli operatori dell’Associazione Culturale ABICI, hanno coinvolto oltre 20 partecipanti nelle attività di testing delle tecniche inserite nel manuale didattico di progetto e delle funzionalità dell’applicazione digitale per la mappatura delle strutture pubblico-private accessibili per persone disabili in 6 Paesi europei.

LEGGI ANCHE:  Intelligenza artificiale: Consiglio e Parlamento trovano l'accordo. Ursula: "Questo è solo l'inizio".

“La risposta della nostra comunità locale è stata più che positiva verso gli output di progetto realizzati negli ultimi mesi. Abbiamo raccolto le principali osservazioni e feedback verso i deliverables prodotti e adesso ci avviamo verso l’organizzazione di un evento nei prossimi due mesi che vedrà la partecipazione di oltre 100 persone in Sardegna”, conclude Gabriele Frongia, presidente di ABICI.

In parallelo sono proseguite anche le attività di promozione locale del progetto In Touch, nel corso della fiera del volontariato sociale “Connessioni – il Villaggio Globale dell’impegno sociale”, organizzato dal 21 al 24 ottobre a Cagliari.