Primavera. Oggi i quarti di Coppa Italia contro l’Hellas.

La Primavera rossoblù di Alessandro Agostini torna in campo oggi alle ore 12 contro l’Hellas Verona di Nicola Corrent, per i quarti di finale della TIM Cup.

I sardi furono avversari del Verona in Coppa anche nella scorsa stagione, più precisamente agli ottavi di finale, coi gialloblù che si imposero con un sorprendete quanto roboante 6-1 finale.

“C’è in palio un trofeo – ricorda il tecnico Agostini – e vogliamo fare il massimo. Chiaramente bisogna tenere conto di una stagione compressa dal punto di vista del calendario, noi partita dopo partita cerchiamo di mettere in ritmo tutta la rosa e le risposte stanno arrivando a turno un po’ da tutti, segno che c’è la disponibilità necessaria da parte dei ragazzi e che i valori della rosa sono all’altezza del nostro progetto”.

LEGGI ANCHE:  Pareggio all'Arechi. Il Cagliari resta ultimo in classifica.

Ripetersi sarà molto difficile. Il Cagliari nell’ultimo turno di campionato ha centrato una netta quanto significativa vittoria per 3-0 contro la Juventus. Successo col medesimo punteggio anche per l’Hellas, che sabato scorso ha sconfitto per 3-0 il Vicenza a Grisignano di Zocco, riprendendosi così la testa della classifica della Primavera 2 proprio a spese degli stessi biancorossi.

Gialloblù arrivati ai quarti di finale sconfiggendo nell’ordine Pordenone, Cittadella e Roma, mentre il Cagliari è entrato in gioco agli ottavi di finale, dove ha eliminato il Bologna grazie al successo per 3-1.

“Sarà una bella partita – spiega Nicola Corrent -: è sempre stimolante confrontarsi con giocatori forti e squadre che, in questo momento, sono di un livello superiore. Sulla carta sembra una impresa improba, ma il risultato dello scorso anno ci incoraggia a non lasciare alcunché di intentato. A Cagliari serviranno testa, gambe, cuore e massima concentrazione”.

LEGGI ANCHE:  Verso Cagliari-Venezia: statistiche e precedenti.

Arbitro dell’incontro sarà Gino Garofalo della Sezione AIA di Torre del Greco, gli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Lorenzo D’Ilario di Tivoli.

Oltre all’incontro Cagliari-Hellas Verona oggi si disputeranno gli altri incontri della Tim Cup: Inter-Lazio (ore 13.00), Fiorentina-Juventus (ore 14.30) e Genoa-Empoli (ore 16.00).

Foto Cagliari Calcio