CulturaSardegna

Presentazione ai bambini del volume di Roberto Brughitta “Saturnino e il gigante mangia rifiuti”.

La promozione della consapevolezza sull’importanza della sostenibilità ambientale può iniziare con gli adulti di domani, i bambini. A tale scopo, lo scrittore Roberto Brughitta ha realizzato un volume intitolato “Saturnino e il gigante mangia rifiuti” che, rivolgendosi direttamente ai più piccoli, spiega loro che un mondo migliore, con meno inquinamento e meno rifiuti è possibile.

Attraverso la favola su di un portentoso gigante in grado di mangiare i rifiuti, accompagnata dalle illustrazioni di Giuseppe Pisano, Brughitta mostra ai bambini come, con i nostri comportamenti quotidiani, chiunque possa diventare come il gigante e contribuire a eliminare la spazzatura dalle nostre città.

“Saturnino e il gigante mangia rifiuti” sarà presentato martedì 8 aprile alle ore 9, nel Teatro Maria Carta di Elmas, a una platea d’eccezione composta da 200 bambini della scuola primaria, in un evento organizzato dall’associazione Casa di Prometeo. “Saturnino e il gigante mangia rifiuti” è edito da AmicoLibro con il contributo della Fondazione di Sardegna.