Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Premio Isio Saba: ecco i 10 finalisti. - Sardegnagol

Premio Isio Saba: ecco i 10 finalisti.

Sono stati annunciati i dieci finalisti del Premio Isio Saba che si esibiranno in una serie di serate dal vivo al Jazzino di Cagliari. Si tratta di Fabio Giachino, Jordan Corda, Antonio Floris, Anais Drago, Beatrice Sberna (sezione solisti) e di Matteo Scano Trio, Subconsciuous Trio, Matteo Muntoni Trio, Murdu, Federica Dessì Quintet (sezione band). 

Martedì 28 dicembre, dalle ore 20.30, a salire sul palco e ad esibirsi davanti al pubblico del Jazzino, saranno il pianista e compositore Fabio Giachino, il vibrafonista cagliaritano Jordan Corda e la violinista biellese Anais Drago.

La giuria sarà presente a tutte le serate dal vivo e decreterà chi potrà accedere alla finalissima prevista nel mese di febbraio 2022 in scena nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo di Cagliari. I tre concorrenti che arriveranno alla finalissima al Teatro Massimo saranno inclusi nel cartellone artistico del prossimo 42mo Festival Internazionale Jazz in Sardegna European Jazz Expo 2022. Per il vincitore assoluto della finalissima è previsto anche un premio in denaro di tremila euro, da investire nella produzione del progetto premiato. Una quota pari alla metà del premio (Euro 1.500), infine, potrà essere eventualmente convertita nella realizzazione della pubblicazione del disco (attività di mixing e mastering) da realizzare negli spazi del S’Ard Music Studio di Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Patrizio Oliva torna sul ring...a teatro

foto Free-Photos Pixabay