Politiche giovanili. Si conclude domani il percorso di Youz 2022.

Cala il sipario per Youz, il forum dei giovani dell’Emilia-Romagna. Domani, sabato 25 marzo, al teatro comunale di Marzabotto (Bo) a partire dalle ore 10,30 si svolgerà l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2022, realizzato con la collaborazione di Art-ER, dell’Unione dell’Appennino bolognese e di Radio frequenza Appennino.

Dopo 18 tappe della Carovana Youz che hanno toccato tutto il territorio regionale e l’assegnazione dei fondi ai progetti vincitori del bando regionale Youz Officina – che ha messo a disposizione 644mila euro per finanziare le proposte nate durante la scorsa edizione del forum – domani si tireranno le somme dell’edizione 2022, anche attraverso la testimonianza diretta dei giovani per conoscere l’impatto di Youz sulle comunità locali, e si guarderà già ai futuri progetti.

LEGGI ANCHE:  Formazione e Garanzia Giovani: avanti tutta verso la reiterazione di schemi desueti.

La giornata, infine, prevede una tavola rotonda “Politiche giovanili partecipative, verso nuovi investimenti 2023 e prospettive per Youz 2023”, alla quale interverranno gli assessori alle Politiche giovanili di Piacenza Francesco Brianzi, di Parma Beatrice Aimi, di Formigine Simona Sarracino e di Rimini Francesca Mattei. Nel corso della discussione saranno lanciati i temi su cui si lavorerà nei prossimi mesi.