Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Politiche giovanili: allo Spazio Giovani di Oristano un workshop sulla progettazione europea e la mobilità culturale per i giovani. - Sardegnagol

Politiche giovanili: allo Spazio Giovani di Oristano un workshop sulla progettazione europea e la mobilità culturale per i giovani.

Giovedì 14 ottobre il Centro di aggregazione giovanile Spazio Giovani Flavio Busonera ospiterà un workshop dedicato alla progettazione europea e alla mobilità culturale per i giovani. L’incontro sarà coordinato dai formatori dell’Associazione TDM 2000 e dello Spazio Giovani Busonera.

Progetto YEN a Sanluri
Progetto YEN a Sanluri

“TDM 2000 – precisa l’assessora alle Politiche giovanili del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda – è un’associazione di volontariato attiva nei settori dell’educazione non formale, della progettazione europea, della promozione della cittadinanza attiva e dell’animazione giovanile”.

Associazione leader nel campo della gioventù che, nell’ambito delle sue attività, sta promuovendo il progetto “YEN – Youth Empowerment Networking” , finalizzato alla promozione dello sviluppo dei territori attraverso il volontariato, l’associazionismo e il civismo, in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Direzione generale delle politiche sociali dell’Assessorato all’igiene e alla sanità della Regione Sardegna.

Progetto YEN TDM 2000
Progetto YEN – Jerzu – TDM 2000

“Tra gli interventi sono previsti incontri territoriali dedicati allo sviluppo del mondo del volontariato locale e all’inclusione dei giovani in percorsi di cittadinanza attiva e formazione internazionale – ha aggiunto l’assessora Zedda – Verrà proposta una giornata di attività su tematiche del progetto e di presentazione delle opportunità di formazione e crescita offerte dai programmi comunitari per la gioventù”.

L’iniziativa, ricordano i promotori, è aperta ad un massimo di 15 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo Spazio giovani scrivendo a spaziogiovanioristano@gmail.com o chiamando al numero 0783 791810.