Patrizio Oliva torna sul ring…a teatro

Patrizio vs Oliva inaugura mercoledì 29 gennaio alle 20.30 (con una matinée dedicata alle scuole giovedì 30 gennaio alle 11) il cartellone de “Il Terzo Occhio” – la rassegna dedicata al linguaggi del contemporaneo firmata CeDAC: un viaggio tra i ricordi e le emozioni di una vita vissuta intensamente e senza esclusione di colpi – specialmente da parte del destino, con lo spettacolo tratto da “Sparviero-la mia storia”, l’autobiografia del pugile Patrizio Oliva scritta a quattro mani con il nipote Fabio Rocco Oliva, che firma anche la drammaturgia (produzione ArteTeca – Laprimamericana – Teatro Segreto).

Sul palco uno dei più grandi campioni italiani di boxe, Patrizio Oliva (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca, poi vincitore in sequenza del titolo italiano, del titolo europeo e di quello mondiale) accanto a Rossella Pugliese, per la regia di Alfonso Postiglione: il protagonista si racconta ripercorrendo i momenti più significativi e importanti della sua esistenza, tra la passione per il ring e le molte vittorie, ma anche gli ostacoli e le sconfitte, soprattutto quelle più tragiche e amare come la prematura scomparsa del fratello.

LEGGI ANCHE:  Grazia Deledda. L’ISRE ricostruisce l’abito nuziale. Marco Mulas: "Scrittrice attuale e più viva che mai".

Storia di un eroe moderno, dotato di uno straordinario talento ma anche del coraggio e della determinazione indispensabili – sulla spinta di Ananke, l’antica divinità del Fato, definita da Omero la “necessità di combattere” – per continuare a lottare, senza arrendersi e “prendere a pugni la vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.