Paolini da sogno: trionfo a Roma agli internazionali di tennis.
Jasmine Paolini entra nella storia del tennis italiano. A quarant’anni dall’impresa di Raffaella Reggi, un’azzurra torna a vincere gli Internazionali d’Italia al Foro Italico. E lo fa nel modo più emozionante, battendo in finale la numero 3 del mondo, Coco Gauff, con una prestazione straordinaria.
Il match ha visto un primo set combattuto, chiuso 6-4 grazie a un break conquistato nel terzo game. Paolini è rimasta solida da fondo campo, approfittando dei 31 errori gratuiti commessi da Gauff. Nel secondo set, la statunitense ha continuato a faticare, mentre l’azzurra ha alzato ulteriormente il livello chiudendo 6-2 tra gli applausi dei diecimila sugli spalti. È il terzo titolo WTA in carriera per Jasmine, il secondo in un torneo 1000 dopo Dubai 2024.
Non è finita qui per Jasmine Paolini, che domani tornerà in campo per la finale di doppio in coppia con Sara Errani. Una chance per un clamoroso bis tricolore, che sarà il preludio alla finale maschile più attesa: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.
Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica