Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Paola Dessì è la nuova Prefetta di Sassari. - Sardegnagol

Paola Dessì è la nuova Prefetta di Sassari.

Paola Dessì lascia la Prefettura di Cagliari per assumere da domani le funzioni di Prefetto di Sassari. Un provvedimento che per la prima volta vede una donna sarda nominata prefetta.

Originaria di Cagliari, è entrata nell’Amministrazione dell’Interno nel 1985, quando è stata assegnata alla Prefettura di Oristano.

Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi presso la Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna e la Prefettura di Cagliari, sede dove ha maturato diverse esperienze nei vari settori amministrativi, acquisendo una elevata preparazione e dimostrando costantemente notevole professionalità.

E’ stata, altresì, Commissario prefettizio presso i comuni Monastir, Santadi, Piscinas, Capoterra, e vice Commissario presso il Comune di Monserrato, di nuova istituzione, e di Assemini.

LEGGI ANCHE:  Dalla Regione un milione e 100mila euro per la messa in sicurezza di viale Trento.

Dopo la nomina a viceprefetto è stata destinata alla Prefettura di Sassari dove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto e, successivamente, alla Prefettura di Cagliari, quale Dirigente dell’Area ordine e sicurezza pubblica e dell’Ufficio elettorale, fino al 2011 quando ha assunto le funzioni di Viceprefetto vicario di Oristano.

Presso quest’ultima Prefettura, in qualità di vicario,  ha retto la sede vacante tra il 1° gennaio 2015 e il 17 febbraio 2017.

Dal 16 agosto 2017 è stata designata Viceprefetto Vicario di Cagliari, dove, oltre a disimpegnare numerosi incarichi, ha retto, per un periodo, la sede vacante, riscuotendo generale stima e approvazione in provincia.

foto Sardegnagol riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:  Giovanni Maria Soro: "Usciremo dall'emergenza"