Sardegna

Oscar Green 2025, la Sardegna premia i suoi giovani agricoltori “coraggiosi e sostenibili”.

Giovani, innovatori e profondamente legati alla terra. La Sardegna ha celebrato i suoi talenti agricoli under 40 nell’edizione regionale 2025 di Oscar Green, il premio Coldiretti Giovani Impresa che valorizza chi sa coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.

Tra il profumo della terra e il fermento creativo, giovani imprenditori, esperti, rappresentanti del mondo istituzionale e dirigenti Coldiretti si sono riuniti per parlare di cambiamento climatico, mercati globali, nuove sfide produttive e ruolo strategico delle campagne nella società contemporanea.

Cinque categorie, dieci storie, cinque vincitori.

Sul palco di Ussana si sono alternati i protagonisti dell’agricoltura sarda del futuro. A conquistare il podio regionale sono stati Simone Angioni, Antonella e Maria Giovanna Puliga, Gabriele Comina, Beatrice Foddis e Marco Ghiani.

La voce di Coldiretti: “Il futuro è oggi”.

“Il confronto con i giovani è essenziale”, ha dichiarato Battista Cualbu, presidente Coldiretti Sardegna, ricordando che i finalisti rappresentano una parte di una comunità molto più ampia di nuove imprese agricole. “Il futuro è oggi, prendetelo in mano”, ha esortato, invitando i giovani ad abbracciare scelte moderne e sostenibili.